Torino: 19/06/2018

 
HyperLink

FOTO GALLERY

Tutte le foto >

PARTNER

         

 

 

 

ARCHIVIO EVENTI

cerca per anno:
 


27/05/2018


CORRENDO NELLE CASERME


Torino Piazza d'Armi

Dal Complesso Sportivo Militare "Cap. N. Porcelli" ha preso il via la terza edizione di "Correndo nelle Caserme", manifestazione podistica non competitiva su percorso di 10 km che ha aperto le porte di sei storiche caserme torinesi: la "Morelli di Popolo" sede del Reparto Comando della Scuola di Applicazione dell'Esercito, il cortile dello storico Palazzo Arsenale sede del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell'Esercito, la "Monte Grappa" sede della gloriosa Brigata Alpina Taurinense, la "Caserma Cernaia" sede della Scuola Allievi Carabinieri, la "Caserma Emanuele Filiberto di Savoia Duca d'Aosta" sede del Comando Regionale Piemonte della Guardia di Finanza e la "Caserma Riberi" sede Polo alloggiativo del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell'Esercito. La quota di iscrizione (al netto delle spese), andrà in beneficenza alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.


https://www.paolacasoli.com/2018/05/scuola-di-applicazione-tre-gli-eventi-sportivi-per-la-primavera-di-sport-a-piazza-darmi-a-torino/





12/05/2018


Una Mole di Rugby


Impianto Albonico CUS Torino – Grugliasco TO

12 e 13 maggio 2018 E' giunta al termine anche questa esperienza. Il primo weekend tutto dedicato al rugby "Una mole di rugby" un'esperienza fantastica. Sia il Torneo Old di sabato che quello di minirugby odierno, si sono dimostrati due momenti di condivisione stupendi. Un ringraziamento a tutti, ma proprio tutti quelli che hanno dato una mano a realizzare questo progetto, anzi, questa festa ovale! Grazie ai Rinoceronti, la colonna portante di questo week end; Grazie agli Amici nel Rugby che ricordano sempre che il rugby è una scelta di vita; Grazie a tutti i partner che hanno scelto di supportare l'evento. Grazie ai ragazzi ed alle ragazze delle prime squadre ed agli allenatori e dirigenti, che hanno portato avanti lo svolgimento del torneo con entusiasmo anche sotto l'acquazzone finale; grazie alle mamme che hanno affrontato il loro primo match sabato pomeriggio ed a quelle che hanno servito il terzo tempo. Grazie a tutti i genitori che si sono offerti volontari per mantenere ordinati e puliti i campi! Nella speranza che tutti si siano divertiti, è stato fantastico!


http://www.rugbypiemonte.it/torneo-una-mole-di-rugby-13-5-2018/





16/04/2018


Vol.TO - Corsi di Formazione


Vol.TO Via Giolitti 21 Torino

Cari Volontari,sperando di fare cosa gradita si informa che presso i locali del Centro Servizio per i Volontari Vol.TO di via Giolitti 21 Torino, sono in partenza i seguenti corsi di formazione: INGLESE PER IL NO PROFIT: Un corso pratico basato sull’applicare strumenti linguistici di grammatica e vocabolario alla conversazione. LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA: Questo nuovo laboratorio si propone l'obiettivo di sensibilizzare i volontari, stimolando la memoria e i ricordi, al fine di creare strumenti di crescita per sé e di promozione per la propria associazione. LABORATORIO DI FUNDRAISING: Un corso, organizzato dall’Accademia dell’Iniziativa Sociale in collaborazione con la S.A.A. – Scuola di Amministrazione Aziendale, pensato per rendere più semplice il passaggio dalla teoria alla pratica nella raccolta fondi. Per info e iscrizioni collegarsi al sito: http://www.volontariatotorino.it/


http://www.volontariatotorino.it/





02/04/2018


Derby di Torino - Beebad Day


Palaruffini

Cinque set col fiato sospeso prima che il PalaRuffini possa esplodere dopo la schiacciata di Cristina Fiorio che consegna al Barricalla Cus Collegno il derby di Pasquetta contro il Fenera Chieri '76. Un successo che consente alle ragazze di Michele Marchiaro di salire in ottava posizione e compiere un passo decisivo verso i playoff.


https://www.custorino.it/





20/03/2018


Fondazione Theodora


Ospedale Regina Margherita

Sappiamo tutti quanto affrontare ogni malattia con spirito sereno aiuti a superarla più in fretta. Se questo è vero per gli adulti, lo è ancora di più per i bambini, soprattutto se costretti a un ricovero in ospedale, un ambiente sconosciuto e lontano dalla famiglia e dagli amici. Per questo, dal 1995, Fondazione Theodora Onlus è presente negli ospedali italiani: per sostenere con l'intervento dei suoi Dottor Sogni i bambini ricoverati in ospedale. Anche quest'anno per le Festività di Pasqua nei giorni 20 e 21 marzo 2018 l'associazione ha collaborato presso l'Ospedale Regina Margheria per la raccolta fondi.


https://it.theodora.org/it/news-eventi/una-pasqua-piu-dolce-regala-un-sogno-un-bambino-0





04/03/2018


Just the woman i am


Piazza San Carlo

Nonostante il freddo e la neve di questi giorni sono state oltre 12mila le persone che hanno scelto di non mancare e prendere parte a JUST THE WOMAN I AM, evento ormai simbolo per la raccolta fondi a favore della ricerca universitaria sul cancro e dell’eliminazione della violenza di genere che si è svolto oggi, domenica 4 marzo, in Piazza San Carlo e per le vie del centro di Torino, quest’anno giunto alla sua quinta edizione; stimati inoltre circa 70mila passaggi durante la giornata. Una grande soddisfazione per il sistema universitario torinese formato dall’Università degli Studi di Torino, dal Politecnico di Torino e dal CUS Torino che ogni anno devolvono il ricavato, dedotte le spese di gestione dell’evento, a favore della ricerca universitaria sul cancro. Le attività in piazza hanno preso il via alle 10,00 del mattino. Nonostante le temperature rigide molte le persone che sin dalle prime ore hanno deciso di prendere parte alla manifestazione. Numerose le attività proposte, gli stand delle associazioni e dei supporter presenti. Un programma ricco ha animato la giornata; grazie al prezioso supporto di CUS TORINO DANZA & BENESSERE, PALESTRE TORINO, in diretta live su RADIO VERONICA ONE, (programma completo su http://www.torinodonna.it/evento/programma/).


https://www.custorino.it/area_stampa/comunicati/3/torino_donna_19_12_2017





14/01/2018


IL CROSS DI PEDRO


TORINO - PARCO COLONNETTI

Ottima riuscita per la prima edizione del "Cross di Pedro". Domenica 14 gennaio 2018 al Parco Colonnetti di Torino, sono stati oltre 700 i partenti nelle diverse categorie che hanno partecipato alla gara di corsa campestre dedicata alla memoria di Gianni Pedrini, indimenticato atleta e grande amico del CUS Torino. La gara, organizzata dal CUS Torino, valevole come prima prova del CDS Provinciale 35+ e come Campionato provinciale 35+, si è svolta nella cornice del Parco Colonnetti, una delle migliori del panorama torinese. Presenti, oltre al Presidente CUS Torino Riccardo D’Elicio, la moglie di Gianni Pedrini Claudia Giachero, Silvio Magliano, consigliere della Città Metropolitana di Torino, Luisa Bernardini, Presidente della Circoscrizione 2 e Gianluigi Canata, Vice Presidente CUS Torino. Queste le parole del Presidente CUS Torino Riccardo D’Elicio: “Sono stati tantissimi quelli che hanno scelto di essere presenti oggi, questo mi ha reso molto orgoglioso e spero che sia stata la stessa cosa anche per Claudia. La cosa che mi ha colpito di più è aver ricevuto ringraziamenti per l’organizzazione da parte di persone che ormai da anni non frequentavano più questo mondo e invece in questa occasione hanno deciso di esserci. Gianni era una persona unica e questa manifestazione ci permetterà di ricordarlo sempre”.


https://www.custorino.it/area_stampa/comunicati/3/cross_pedro_02_01_2018





14/12/2017


THEODORA


Ospedale Regina Margherita

Si è rinnovato l’appuntamento natalizio per supportare la Fondazione THEODORA Onlus che si occupa della selezione e della formazione dei Dottor Sogni, splendidi operatori vestiti da clown che offrono un sostegno concreto ai bambini ricoverati in ospedale e alle loro famiglie. Si è trattato di una bella espressione di solidarietà cui tutti i tesserati CUS Torino e i soci dell’Associazione di Volontariato Sportivo Primo Nebiolo hanno aderito con entusiasmo negli anni passati. Quest’anno, Fondazione THEODORA ha chiesto nuovamente il nostro supporto e la nostra collaborazione nella giornata di giovedì 14 dicembre 2017 per promuovere la preziosa attività realizzata, e supportare i responsabili della Fondazione nei banchetti realizzati presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. Promossi panettoni, pandori, palline di Natale, scaldamani e biglietti di Natale.


https://it.theodora.org/it





27/11/2017


Inaugurazione Anno Accademico Sportivo di Torino


Aula Magna dell’Università degli Studi di Torino, Cavallerizza Reale

Si è aperto ufficialmente llunedì 27 novembre, l’Anno Accademico Sportivo 2017/2018. Il Sistema Universitario Sportivo torinese, con capofila il CUS Torino, ha preso parte alla cerimonia di apertura ufficiale, che si è tenuta presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Torino, Cavallerizza Reale (via Verdi 9, Torino). Come ogni anno un momento solenne che ha riunito le tante autorità accademiche, politiche, istituzionali e militari del capoluogo sabaudo, oltre agli atleti ed ai dirigenti delle sezioni del Centro Universitario Sportivo torinese. Una prima volta con la presenza del Segretario Generale della FISU (Federazione Internazionale Sport Universitari) Eric Saintrond al tavolo dei relatori. Al tavolo dei relatori: il Presidente CUS Torino Riccardo D’Elicio, il Magnifico Rettore dell’Università di Torino Gianmaria Ajani, il Magnifico Rettore del Politecnico di Torino Marco Gilli, il Segretario Generale della FISU Eric Saintrond, la Sindaca della Città di Torino Chiara Appendino, l’Onorevole Umberto D’Ottavio e il Presidente del Consiglio Regionale Mauro Laus. Un momento particolare è stato la consegna della maglia di JUST THE WOMAN I AM alla Sindaca Chiara Appendino, prima iscritta dell’edizione 2018. Domenica 4 marzo 2018 infatti tornerà in Piazza San Carlo JUST THE WOMAN I AM, evento di sport, cultura, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria organizzato dal Sistema Universitario torinese. Giunto alla sua quinta edizione, la manifestazione ha riscosso una grande successo e grande risonanza su tutto il territorio nazionale. Un nuovo traguardo per l'edizione 2018: 20.000 iscrizioni. Oggi si sono aperte ufficialmente le iscrizioni, tutte le informazioni su www.torinodonna.it. Istituzionalmente l’inaugurazione dell’Anno Accademico Sportivo è l’evento più importante del Centro Universitario Sportivo torinese e segna l’inizio ufficiale delle attività sportive universitarie. Il CUS Torino è, nella sua dimensione polisportiva, per varietà e qualità delle proposte, un riferimento nel panorama regionale e nazionale, ribadendo il primato come una delle polisportive più grandi d’Italia. Tanti gli eventi della passata stagione e i titoli nazionali ed internazionali vinti dagli atleti CUS Torino (risultati ed eventi in cartella stampa in allegato) Dichiarazioni dei relatori: file in allegato PREMI SPECIALI Il Giornalista dell’anno Paolo Casamassima, giornalista di spicco del settore sportivo, Redattore Sport “CRONACA QUI” TORINO, quale tributo per l’interesse nei confronti dell’intero sistema sportivo universitario da parte della testata da lui rappresentata. Ogni anno viene premiato il “Dirigente CUS dell’anno”, quest’anno il premio è andato al Prof. Marco Mezzalama, componente del Consiglio Direttivo CUS Torino dal quadriennio 2007/2011, ha dimostrato passione e valori da grande dirigente di sport per il Sistema Universitario Sportivo torinese. Novità per il 2017/2018 è stato il premio di “Tecnico CUS dell’Anno” andato a Michele Giacomini Per il qualificato lavoro svolto e per la crescita che ha avuto la sezione di atletica leggera in questi anni passati al CUS.


http://www.custorino.it/pag/inaugurazione_anno_accademico_sportivo





26/11/2017


Corri ma...mma


Parco del Valentino

In occasione della Giornata Mondiale dei diritti del bambino (20 novembre) e della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne (25 novembre), domenica 26 novembre il Parco del Valentino di Torino ha ospitato CorriMa’, una camminata veloce non agonistica di 4 km organizzata da Legal@rte, associazione di volontariato costituita da appartenenti alla Polizia di Stato e da anni attiva nella promozione della legalità attraverso la cultura. CorriMa’ appuntamento aperto a tutti, in particolare alle mamme in attesa, alle mamme con passeggini e ai gruppi familiari, una domenica di sport all’aria aperta per alzare la soglia d’attenzione sul fenomeno sommerso della “violenza assistita” da minori, al fine di conoscere le conseguenze che si riscontrano nei bambini che ne sono inermi spettatori. L’evento podistico si colloca all’interno del progetto socio-culturale Profumo di Vita #neldirittodelbambino, mostra fotografica realizzata con gli splendidi scatti dell’artista torinese Elena Givone, 12 fotografie realizzate all’interno dell’Ospedale Sant’Anna di Torino che puntano l’obiettivo sul bisogno di cura del bambino, visitabile fino al 26 novembre 2017 nella Sala delle Colonne del Castello del Valentino. CorriMa’ ha visto la presenza del Camper della Polizia di Stato per la campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere, per favorire l'emersione del fenomeno, agevolando un contatto con le vittime. La manifestazione, in rete con la nota corsa Just the woman I am, sarà supportata dal CUS Torino. Testimonial d’eccezione della giornata è stata l’attrice Michela Andreozzi. La manifestazione patrocinata da: Polizia di Stato, Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte – Comitato regionale per i Diritti Umani, Città di Torino, Politecnico di Torino, Città della Salute e della Scienza di Torino, FIMP – Federazione Italiana Medici Pediatri e CUS Torino. Tutti i proventi di CorriMa’ saranno destinati al fondo per il supporto psicoterapeutico ai minori vittime di violenza assistita.


http://www.torinoggi.it/2017/11/21/leggi-notizia/argomenti/eventi-11/articolo/corrima-la-violenza-si-combatte-anche-passeggiando-velocemente.html



12345678910...