Torino: 11/12/2018

 
HyperLink

FOTO GALLERY

Tutte le foto >

PARTNER

         

 

 

 

ARCHIVIO EVENTI

cerca per anno:
 


12/11/2018


Inaugurazione Anno Accademico


Cavallerizza Reale


https://www.custorino.it/pag/inaugurazione_anno_accademico_sportivo





14/10/2018


GDAY-Generosity DAy


Piazza Castello - Torino

L'iniziativa Generosity Day, patrocinata dal Comune di Torino si è svolta in data 14 ottobre 2018, ideata per il sostegno di FORMA Onlus tramite una raccolta fondi sponsorizzata dalla catena Girarrosti Santa Rita. L'edizione 2018 del G-Day è stata dedicata alla tematica del bullismo. Alle 10,30 ha avuto inizio l'evento, con A Cresta Alta - A Spasso coi Polli, camminata veloce della durata di circa 5 km. Alle 11,30 circa, introduzione della raccolta fondi per Forma ONLUS con la distribuzione dei prodotti Girarrosti Santa Rita. La piazza ha ospitato diverse attività e momenti di divertimento, con attività offerte dal CUS Torino. Intorno alle 16.00 si è assistito al lancio da paracadute da parte dei professionisti della scuola Skydive Garz, che sono atterrati in una zona transennata, in centro alla Piazza. Il momento con commento live dalla voce di Marco Berry, appassionato paracadutista.


https://www.gday.events/





09/10/2018


Giornata di sport al Politecnico


Politecnico

Per il quindicesimo anno consecutivo il Politecnico di Torino, grazie alla Giornata di Sport organizzata dal CUS Torino, si è trasformato in una palestra a cielo aperto con numerose proposte dedicate al mondo sportivo universitario. L’evento ha preso il via alle 10.30 con molteplici attività nella corte centrale. Momento clou della giornata, ormai appuntamento fisso della manifestazione, è stata la partenza della PoliTour Run alle 12.30, giunta alla decima edizione; un miglio podistico a cui hanno preso parte personalità dell’Ateneo ed autorità esterne, atleti delle sezioni cussine e studenti del Politecnico. Numerose le attività proposte dal CUS Torino durante l’intera giornata. Stand promozionali, esibizioni delle sezioni CUS Torino e prove di basket, canoa e canottaggio, orienteering, beach volley, rugby, volley, scherma, karate, lotta, calcio balilla e braccio di ferro sportivo. E tanto altro come pattinaggio ghiaccio, danza, parkour, subacquea, triathlon, calcio a 5 e calcio a 7, hockey prato, fitness. Inoltre la giornata è stata illuminata dalle lame colorate delle spade laser degli atleti Ludosport: proprio nei giorni in cui CUS e università, sport e futuro, si incontrano, una folla di studenti ha scoperto il Light Saber Combat Sportivo, uno sport così fantastico da essere vero. Ospiti d’eccezione della giornata la serie A2 Barricalla Cus Collegno Volley, di cui si è tenuta la presentazione ufficiale in Sala Consiglio di Facoltà alla presenza della Prorettrice Patrizia Lombardi, David Okeke e Simon Anumba, giocatori della serie A della Fiat Torino Auxilium e la serie A maschile e femminile del CUS Ad Maiora Rugby 1951. L'animazione è stata curata come sempre dallo staff di Ondequadre, radio web ufficiale del Politecnico, che ha intrattenuto con musica e interviste dal vivo ai presenti e agli studenti che nell'arco dell'intera giornata hanno attraversato la corte centrale del prestigioso ateneo.


http://www.politocomunica.polito.it/events/appuntamenti/(idnews)/11695http://www.sport.polito.it/





05/10/2018


ROWING REGATTA


MURAZZI DEL PO

Torino 5 ottobre l’edizione 2018 della Rowing Regatta, XXII edizione della ormai celebre sfida a colpi di remo tra Università degli Studi di Torino e Politecnico di Torino che torna ad infiammare le rive del fiume Po. La XXII^ Rowing Regatta ha unito le energie con la Notte Europea dei Ricercatori: esperimenti, mostre e spettacoli per conoscere il mestiere del ricercatore in un contesto informale e divertente in Piazza Castello e nel Rettorato dell'Università, via Po 17. La Notte è stata promossa dalla Commissione Europea e si è svolta in contemporanea in oltre 200 città europee. Il Politecnico ha vinto le due manche contro l'Università. La regata femminile è stata vinta, a lunga distanza dalla barca del Poliitecnico con la campionessa del mondo Silvana Crosio.


https://www.turinoise.it/events/rowing-regatta/





23/09/2018


Giornata mondiale della Sepsi


Parco del Valentino

In data 23 settembre 2018 si è svolta al parco dl Valentino, la sepsi run. Anche quest'anno, infatti, in occasione della Giornata mondiale della lotta contro la Sepsi, che ricorre ogni anno il 13 settembre, il Dipartimento di anestesia, rianimazione ed emergenza della Città della Salute e della Scienza di Torino, in collaborazione con la società SIAARTI - Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva -, ha organizzato una corsa non competitiva al parco del Valentino, la Sepsi run. Anche un bel gruppo di cuneesi, hanno partecipato.


http://www.siaarti.it/News/sepsi-run-2017.aspx





09/09/2018


Gran Fondo Internazionale


TORINO

La città di Torino, bellissima e regale nel proprio centro storico, ha fatto da cornice alla quarta edizione della Granfondo Internazionale Torino, importante appuntamento organizzato dal Gs Alpi che dà il via al gran finale di stagione del calendario granfondistico. Circa 1200 sono stati gli amatori che hanno preso il via della gara che vede il proprio punto focale sulla salita di Superga, la mitica ascesa sulla quale si sono imposti campioni importanti del ciclismo, come Alberto Contador, Vincenzo Nibali, Rigoberto Uran e tanti altri. Tagliare il traguardo davanti alla Basilica di Superga è stata una grande emozione per tutti i partecipanti, i quali si sono potuti testare su una salita lunga e impegnativa. Spettacolare è stata anche la partenza, che è stata data dall’interno del Parco del Valentino. Tutti gli amatori hanno quindi potuto pedalare nel centro storico del capoluogo piemontese, all’ombra della Mole Antonelliana. Per tutti i partecipanti, quindi, c’è stato anche un importante momento turistico, durante il quale hanno potuto alzare lo sguardo e ammirare Torino sotto un altro punto di vista. Il percorso medio di 94 km ha visto la vittoria in solitaria di Francesco Avanzo (Biemme Garda Sport), che ha sferrato l’attacco decisivo a circa 9 km dal traguardo, poco prima dell’inizio della salita di Superga. Il vincitore è riuscito a superare di 20 secondi Andrea Lanfranchi (Team Trapletti La Pace), mentre sul terzo gradino del podio assoluto sale Nicola Loda (Team Loda Millennium). Tra le ragazze detta legge Annalisa Prato (Team De Rosa Santini), unica donna capace di scendere sotto il tempo delle tre ore di gara. Sul podio con lei salgono Elena Pancari (Team Loda Millennium) e Roberta Pilotto (Team Barbero Bike). Nel 2019 la Granfondo Internazionale Torino sarà il fiore all’occhiello degli European Master Games, che si svolgeranno a cavallo tra luglio e agosto nel capoluogo piemontese. In virtù di questo, il prossimo anno la granfondo si svolgerà domenica 28 luglio e farà parte di una vera e propria tre giorni di festa organizzata dal Gs Alpi, in quanto, oltre alla gara regina, ci saranno anche un criterium e una prova a cronometro.


https://www.inbici.net/rivista-ciclismo/appuntamento-al-9-settembre-per-la-granfondo-internazionale-torino/





20/06/2018


Convegno Sisvet 2018


Molecolar Biotechnology Center di via Nizza 52.

Il LXXII congresso SISVET si è svolto a Torino dal 20 al 22 giugno 2018, presso la Molecolar Biotechnology Center di via Nizza 52. Insieme al XVII Convegno SICV, XVI Convegno SIRA, XV Convegno AIPVet, X Convegno ARNA, V Convegno RNIV, II Convegno ANIV e giornata studio SoFiVet. Temi del Convegno: One Health Antibiotico-Resistenza Benessere animale Sicurezza alimentare Prevenzione e cura delle malattie degli animali e delle malattie trasmissibili agli uomini


www.sisvet.it/





16/06/2018


Turin Dance Swing & Disco


Settimo Torinese

Campionato Open Nazionale Danza Jazz - Disco Dance a cui hanno partecipato i migliori ballerini del panorama nazionale con splendide esibizioni e coreografie al ritmo di musica. Le danze dai ritmi frenetici, la buona musica e l'ambiente Swing, Boogie e Rock hanno accompagnato gli appassionati e gli spettatori in una magnifica giornata! Ballerini FIDS nazionali ed internazionali ed amanti del genere si sono riuniti a condividere emozioni uniche!


http://www.fids-piemonte.it/category/homepage/





27/05/2018


CORRENDO NELLE CASERME


Torino Piazza d'Armi

Dal Complesso Sportivo Militare "Cap. N. Porcelli" ha preso il via la terza edizione di "Correndo nelle Caserme", manifestazione podistica non competitiva su percorso di 10 km che ha aperto le porte di sei storiche caserme torinesi: la "Morelli di Popolo" sede del Reparto Comando della Scuola di Applicazione dell'Esercito, il cortile dello storico Palazzo Arsenale sede del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell'Esercito, la "Monte Grappa" sede della gloriosa Brigata Alpina Taurinense, la "Caserma Cernaia" sede della Scuola Allievi Carabinieri, la "Caserma Emanuele Filiberto di Savoia Duca d'Aosta" sede del Comando Regionale Piemonte della Guardia di Finanza e la "Caserma Riberi" sede Polo alloggiativo del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell'Esercito. La quota di iscrizione (al netto delle spese), andrà in beneficenza alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.


https://www.paolacasoli.com/2018/05/scuola-di-applicazione-tre-gli-eventi-sportivi-per-la-primavera-di-sport-a-piazza-darmi-a-torino/





12/05/2018


Una Mole di Rugby


Impianto Albonico CUS Torino – Grugliasco TO

12 e 13 maggio 2018 E' giunta al termine anche questa esperienza. Il primo weekend tutto dedicato al rugby "Una mole di rugby" un'esperienza fantastica. Sia il Torneo Old di sabato che quello di minirugby odierno, si sono dimostrati due momenti di condivisione stupendi. Un ringraziamento a tutti, ma proprio tutti quelli che hanno dato una mano a realizzare questo progetto, anzi, questa festa ovale! Grazie ai Rinoceronti, la colonna portante di questo week end; Grazie agli Amici nel Rugby che ricordano sempre che il rugby è una scelta di vita; Grazie a tutti i partner che hanno scelto di supportare l'evento. Grazie ai ragazzi ed alle ragazze delle prime squadre ed agli allenatori e dirigenti, che hanno portato avanti lo svolgimento del torneo con entusiasmo anche sotto l'acquazzone finale; grazie alle mamme che hanno affrontato il loro primo match sabato pomeriggio ed a quelle che hanno servito il terzo tempo. Grazie a tutti i genitori che si sono offerti volontari per mantenere ordinati e puliti i campi! Nella speranza che tutti si siano divertiti, è stato fantastico!


http://www.rugbypiemonte.it/torneo-una-mole-di-rugby-13-5-2018/



12345678910...