Torino: 22/07/2019

 
HyperLink

FOTO GALLERY

Tutte le foto >

PARTNER

       

ARCHIVIO EVENTI

cerca per anno:
 


09/06/2019


4 ^CORRENDO NELLE CASERME


Torino Piazza d'Armi

La Scuola di Applicazione di Torino ha organizzato il 9 giugno la 4ª edizione di “Correndo nelle Caserme”, una corsa di circa 10 km, che, partendo dagli impianti sportivi militari di Piazza d’Armi, ha toccato toccato o attraversato diversi punti storici, tra cui il Palazzo Arsenale, la Caserma Cernaia dei Carabinieri, la caserma Emanuele Filiberto di Savoia, Duca d’Aosta e la caserma Montegrappa, attuale sede della brigata alpina Taurinense.


http://www.grupposportivointerforze.it/garenew/





23/05/2019


Festa Agrovet


Campus Grugliasco

Sport, band universitarie, stand con il latte d’asina di un produttore che collabora con il campus. Giovedì 23 maggio, a Grugliasco (Torino), oltre 4mila studenti hanno partecipato alla Agrovet, la festa annuale dei dipartimenti di Agraria e Veterinaria, dal pomeriggio fino a mezzanotte. Era organizzata insieme al Cus, che ha messo a disposizione un calcio balilla gigante e ha proposto tornei e una prova di scherma. Dopo lo sport, c’è stata una grigliata collettiva e i concerti di due band universitarie. Tra gli stand, c’erano quelli degli assaggiatori, con vino e birra, e gli stand della ricerca, di genetica agraria e di apicoltura. C’era anche una startup creata da un ex studente di Agraria, che si occupa di frutta biologica. “In prospettiva del trasloco a Grugliasco dei dipartimenti scientifici – dice il presidente del Cus, Riccardo D’Elicio – lo sport non potrà che essere un elemento essenziale del Campus”.


https://unito.prod.cineca.it/eventi/agrovet-days-2019-al-campus-di-grugliasco-5-giorni-di-attivita-la-cittadinanza





14/04/2019


Cartoons Game


Piazza San Carlo

Grande successo e partecipazione ai CARTOONS GAME 2019 Domenica 14 aprile, a partire dalle ore 10.00, ha preso il via l'edizione 2019 di CARTOONS GAME, manifestazione sportiva dedicata ai ragazzi dai 4 ai 14 anni - organizzata dal CUS Torino in collaborazione con Rai Ragazzi, Rai Com, Film Commission Torino Piemonte e FIP Film Investimenti Piemonte – che si è svolta in Piazza San Carlo, inserita nel programma della 23^ edizione di Cartoons on the Bay, il Festival Internazionale dell’Animazione Cross-Mediale e della TV dei Ragazzi, che si sta svolgendo a Torino (11-14 aprile). La giornata ha richiamato migliaia di persone, in particolar modo bambini, proponendo tante attività sportive ad ingresso gratuito, dalle 10.00 alle 18.00, legate al mondo dei cartoni animati di Rai Ragazzi, la Posta di Yoyo e lo spettacolo di Rai Radio Kids con Armando Traverso.


https://www.custorino.it/pag/cartoons-game





03/03/2019


Just the woman i am


Piazza San Carlo

Grande successo per Just The Woman I Am 2019: in piazza San Carlo si è raggiunta la cifra record di 20mila partecipanti Anche quest’anno Just The Woman I Am 2019 ha raccolto un enorme successo registrando il record di partecipanti rispetto alle cinque precedenti edizioni. La sesta edizione della corsa ha visto una vera e propria “onda rosa” invadere le vie della città. Sono state 20mila le persone che hanno scelto di scendere in piazza per prendere parte a questo evento dal forte significato benefico. Una corsa non competitiva, che ha visto la partecipazione trasversale di donne e uomini. Un fiume di pettorine rosa, che ha sfilato per le vie e le piazze più importanti del capoluogo piemontese. Un percorso che si è sviluppato da piazza San Carlo a piazza Castello, passando per via Po, via Roma e corso Vittorio Emanuele II. Il cuore della città è stato invaso da migliaia di torinesi, che si sono cimentati nella corsa o che hanno preferito una semplice e salutare passeggiata. Inoltre, nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 marzo, in piazza Castello è stato allestito un “Villaggio della Prevenzione” con visite gratuite offerte dalle associazioni presenti in piazza dalle ore 10:00 alle 18:00. Una festa immensa, per la quale sono stati contati circa 100mila passaggi. Un numero impressionante, che include tutti coloro che hanno partecipato, anche se non in maniera attiva. Cittadini che hanno assistito alla corsa, che hanno accompagnato una persona a loro cara o che hanno voluto contribuire alla raccolta fondi per la ricerca universitaria sul cancro e per la lotta contro la violenza di genere. Just The Woman I Am ha avuto modo di accogliere anche il Sindaco, Chiara Appendino, che si è recata in piazza San Carlo alle ore 15:00 per il saluto istituzionale e per mettersi alla prova in questa iniziativa. Insomma, un altro grande traguardo per l’Università degli Studi di Torino, il Politecnico di Torino e il CUS Torino, che hanno collaborato ancora una volta per la buona riuscita di un evento tanto atteso e apprezzato.


http://www.torinodonna.it/just-the-woman-ritorna-domenica-3-marzo-2019-piazza-san-carlo-iscrizioni-aperte/





29/12/2018


Programmi dell'accesso


RAI 3 Regione Piemonte

L'associazione Primo Nebiolo ha avuto l'onore di partecipare ai "Programmi dell'accesso con il tema: "Progetti volti a favorire la pratica ed i valori dello sport". La trasmissione è andata in onda sabato 29 dicembre 2018 nella fascia oraria dalle ore 7.30 alle 8.00 sul canale RAI 3 regionale.


http://www.cr.piemonte.it/web/per-il-cittadino/corecom





13/12/2018


Fondazione Theodora


Ospedale Regina Margherita

Si è rinnovato l’appuntamento natalizio per supportare la Fondazione THEODORA Onlus che si occupa della selezione e della formazione dei Dottor Sogni, splendidi operatori vestiti da clown che offrono un sostegno concreto ai bambini ricoverati in ospedale e alle loro famiglie. Si è trattata di una bella espressione di solidarietà cui tutti i tesserati CUS Torino e i soci dell’Associazione di Volontariato Sportivo Primo Nebiolo hanno aderito con entusiasmo. Preziosa attività realizzata con il banchetto, presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. Promossi panettoni, pandori, palline di Natale, scaldamani e biglietti di Natale.


https://it.theodora.org/it





12/11/2018


Inaugurazione Anno Accademico


Cavallerizza Reale


https://www.custorino.it/pag/inaugurazione_anno_accademico_sportivo





14/10/2018


GDAY-Generosity DAy


Piazza Castello - Torino

L'iniziativa Generosity Day, patrocinata dal Comune di Torino si è svolta in data 14 ottobre 2018, ideata per il sostegno di FORMA Onlus tramite una raccolta fondi sponsorizzata dalla catena Girarrosti Santa Rita. L'edizione 2018 del G-Day è stata dedicata alla tematica del bullismo. Alle 10,30 ha avuto inizio l'evento, con A Cresta Alta - A Spasso coi Polli, camminata veloce della durata di circa 5 km. Alle 11,30 circa, introduzione della raccolta fondi per Forma ONLUS con la distribuzione dei prodotti Girarrosti Santa Rita. La piazza ha ospitato diverse attività e momenti di divertimento, con attività offerte dal CUS Torino. Intorno alle 16.00 si è assistito al lancio da paracadute da parte dei professionisti della scuola Skydive Garz, che sono atterrati in una zona transennata, in centro alla Piazza. Il momento con commento live dalla voce di Marco Berry, appassionato paracadutista.


https://www.gday.events/





09/10/2018


Giornata di sport al Politecnico


Politecnico

Per il quindicesimo anno consecutivo il Politecnico di Torino, grazie alla Giornata di Sport organizzata dal CUS Torino, si è trasformato in una palestra a cielo aperto con numerose proposte dedicate al mondo sportivo universitario. L’evento ha preso il via alle 10.30 con molteplici attività nella corte centrale. Momento clou della giornata, ormai appuntamento fisso della manifestazione, è stata la partenza della PoliTour Run alle 12.30, giunta alla decima edizione; un miglio podistico a cui hanno preso parte personalità dell’Ateneo ed autorità esterne, atleti delle sezioni cussine e studenti del Politecnico. Numerose le attività proposte dal CUS Torino durante l’intera giornata. Stand promozionali, esibizioni delle sezioni CUS Torino e prove di basket, canoa e canottaggio, orienteering, beach volley, rugby, volley, scherma, karate, lotta, calcio balilla e braccio di ferro sportivo. E tanto altro come pattinaggio ghiaccio, danza, parkour, subacquea, triathlon, calcio a 5 e calcio a 7, hockey prato, fitness. Inoltre la giornata è stata illuminata dalle lame colorate delle spade laser degli atleti Ludosport: proprio nei giorni in cui CUS e università, sport e futuro, si incontrano, una folla di studenti ha scoperto il Light Saber Combat Sportivo, uno sport così fantastico da essere vero. Ospiti d’eccezione della giornata la serie A2 Barricalla Cus Collegno Volley, di cui si è tenuta la presentazione ufficiale in Sala Consiglio di Facoltà alla presenza della Prorettrice Patrizia Lombardi, David Okeke e Simon Anumba, giocatori della serie A della Fiat Torino Auxilium e la serie A maschile e femminile del CUS Ad Maiora Rugby 1951. L'animazione è stata curata come sempre dallo staff di Ondequadre, radio web ufficiale del Politecnico, che ha intrattenuto con musica e interviste dal vivo ai presenti e agli studenti che nell'arco dell'intera giornata hanno attraversato la corte centrale del prestigioso ateneo.


http://www.politocomunica.polito.it/events/appuntamenti/(idnews)/11695http://www.sport.polito.it/





05/10/2018


ROWING REGATTA


MURAZZI DEL PO

Torino 5 ottobre l’edizione 2018 della Rowing Regatta, XXII edizione della ormai celebre sfida a colpi di remo tra Università degli Studi di Torino e Politecnico di Torino che torna ad infiammare le rive del fiume Po. La XXII^ Rowing Regatta ha unito le energie con la Notte Europea dei Ricercatori: esperimenti, mostre e spettacoli per conoscere il mestiere del ricercatore in un contesto informale e divertente in Piazza Castello e nel Rettorato dell'Università, via Po 17. La Notte è stata promossa dalla Commissione Europea e si è svolta in contemporanea in oltre 200 città europee. Il Politecnico ha vinto le due manche contro l'Università. La regata femminile è stata vinta, a lunga distanza dalla barca del Poliitecnico con la campionessa del mondo Silvana Crosio.


https://www.turinoise.it/events/rowing-regatta/



12345678910...