Torino: 5/25/2024

 
HyperLink

FOTO GALLERY

Tutte le foto >

ARCHIVIO EVENTI

cerca per anno:
 


12/5/2024


Granfondo Internazionale Ciclismo


TORINO

Domenica 12 maggio, la Granfondo Internazionale Briko Torino torna ad arrivare dinanzi alla Basilica di Superga e a regalare straordinarie emozioni a coloro che al termine della fatica si troveranno al cospetto della maestosa basilica voluta dal duca Vittorio Amedeo II di Savoia dopo l’assedio e la battaglia di Torino del 1706. Un abbraccio fraterno tra GS Alpi e Sermig (Servizio Missionario Giovani) che dall'agosto 2021 gestisce la Basilica di Superga, luogo di preghiera, ma anche simbolo della città di Torino. Anche quest'anno Sermig è Charity Partner della Granfondo Internazionale Briko Torino. Tra i molti progetti creati da Sermig a favore dello sport spicca PalaSermig il palazzetto dello sport, realizzato in soli dieci mesi e inaugurato alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, per dare una casa alle attività sportive dell'Arsenale dello Sport, il progetto che grazie ai tanti volontari consente di fare sport gratuitamente ai bambini e ragazzi che non potrebbero permetterselo. Il progetto del Sermig che fa dello sport il linguaggio privilegiato con cui crescere insieme a centinaia di bambini, bambine e ragazzi che non potrebbero permetterselo. Emozioni che si sommano. "Film su film raccontano di come, sul campo da pallone, volley, basket e di tanti altri sport, le avventure agonistiche in realtà raccontino avventure di una vita o di una comunità e ci insegnino ben oltre la tecnica del pallone. Il "film" dello sport al Sermig va in onda tutte le settimane nei nostri cuori e nei cuori dei giovani atleti del nostro multietnico quartiere di Porta Palazzo a Torino fin dal 2011.


https://granfondotorino.it/





3/12/2024


Campionati torinesi universitari


TORINO

#CTU2024, Campionati Torinesi Universitari. La quarta edizione si terrà sabato 15 giugno presso gli impianti del Centro Universitario Sportivo torinese (CUS Torino). Il costo dell’iscrizione è di 10 euro, con maglietta inclusa! I tornei sono aperti a tutti gli universitari iscritti ad un ateneo torinese; per partecipare è necessario essere in possesso della CUS Card (gratuita per gli studenti universitari) ed un certificato medico per attività non agonistica. Scopri gli sport, gli impianti e come iscriverti su ctu.custorino.it. SPORT Precedente PREVIOUS Torneo Universitario di Badminton, Associazione Studentesca “OPS – Organization of Pakistani Students” Politecnico di Torino NEXT RINASCENTE e CUS TORINO BASKET INSIEME: firmata la PARTNERSHIP Successivo CONTRIBUTI CUS TORINO ASD via Paolo Braccini 1 10141 Torino + 39 011 388 307 segreteria@custorino.it P.IVA 05922830012 Chi siamo CUS Card Consiglio Direttivo Codice Etico Assicurazione CUS Bilancio Sociale LINK Privacy Regolamento Progetti Eventi Sport placement Login - Area riservata FAQs CONTATTTI Impianti Staff Help Desk Foreign students Attività adattata Facebook Twitter Instagram Youtube Telegram Android Apple We use cookies on our website to give


https://www.custorino.it/comunicati-stampa/ctu-campionati-torinesi-universitari-2024/





3/3/2024


Just the Woman I AM


TORINO

JTWIA LA CORSA-CAMMINATA JTWIA è l’evento che dal 2014, attraverso una corsa-camminata di 5 chilometri aperta a tutti, raccoglie i fondi per la ricerca universitaria sulla salute e sul cancro, promuove la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere. JTWIA si svolge rigorosamente nella prima settimana di marzo, in concomitanza con la Giornata Internazionale della Donna. Si può scegliere di partecipare alla corsa-camminata in modalità Virtual o in Presenza, come Singolo o in Gruppo.


https://jtwia.org/





2/24/2024


Lights on U


PALAVELA TORINO

Lights on U. Il 24 febbraio 2024 il ghiaccio del Palavela si prepara a risplendere perché si accenderanno le luci su uno degli appuntamenti più importanti del #RoadTO2025, il cammino che porta ai Giochi Mondiali Universitari invernali di Torino 2025. In una serata di festa si esibirà il cast d’eccezione scelto dalla direzione artistica di Ghiaccio Spettacolo guidato dalla magica Carolina Kostner. Sul ghiaccio scenderanno altre stelle del panorama azzurro già protagoniste in campo internazionale come Charlene Guignard e Marco Fabbri (Fiamme Azzurre), freschi del bis continentale nella danza, insieme a Victoria Manni e Carlo Röthlisberger (Icelab). A loro si aggiungono Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini (Fiamme Azzurre), confermatisi il mese scorso sul podio continentale nelle coppie grazie al bronzo conquistato a Kaunas. Splenderanno anche gli Ambassadors di Torino 2025 Irma Caldara e Riccardo Maglio (CUS Torino) che si allenano proprio sul ghiaccio del Palavela, e Raffaele Zich (Ice Club Torino), che ha appena terminato il proprio impegno ai Giochi Olimpici giovanili di Gangwon 2024. Il cast è stato ulteriormente arricchito dalla tedesca Nicole Schott, dallo svizzero Lukas Britschgi e da acrobati del calibro di Philip Warren e del tandem composto da Alice Velati e Davide Pastore.


https://wugtorino2025.com/lights-on-u/





2/3/2024


Hyrox Race


Pala OVAL Torino

Hyrox è una gara globale di fitness per tutti. I partecipanti provenienti da tutto il mondo competono esattamente nello stesso formato. La gara inizia con una corsa di 1 km, seguita da 1 movimento funzionale, che si ripete 8 volte, svolgendosi in grandi spazi al coperto, creando un’atmosfera unica simile a uno stadio per tutti i partecipanti.


https://hyroxitaly.com/event/hyrox-turin/





1/15/2024


CNU Invernali 2024


Bardonecchia

La 63ma edizione dei Campionati Nazionali Universitari (CNU) di sci alpino, maschili e femminili, è indetta dalla FederCUSI e organizzata dal CUS Torino a Bardonecchia (TO)


https://www.custorino.it/cnu-invernali-2024/





12/31/2023


TO-U Lo speciale Capodanno


Piazza Castello - Toirino

A U“. Sarà un Capodanno speciale, a tema Torino 2025, il in occasione del -1 anno dei Giochi Universitari Invernali, in programma a Torino, Torre Pellice, Pragelato, Bardonecchia e Pinerolo dal 13 al 23 gennaio 2025. Inoltre la Città di Torino sarà presente in piazza con due grandi eventi, privi di pagamento, per tutti i gusti e tutte le età per festeggiare il Capodanno: uno spettacolo il 31 dicembre, per attendere la mezzanotte al ritmo di musica pop ed elettronica, e un concerto di musica classica il 1° gennaio. “Sarà l'occasione per accogliere in un clima di festa l'arrivo del nuovo anno e anche per annunciare al pubblico altri due importanti eventi che coinvolgeranno la città: i festeggiamenti per il bicentenario del Museo Egizio di 2024 e il ritorno delle Universiadi Invernali a Torino nel 2025. “Chiuderemo un anno che ha visto la nostra città sempre più protagonista dei grandi eventi e del turismo internazionale, afferma il sindaco Stefano Lo Russo. “Sarà davvero bello festeggiare insieme e siamo certi che torinesi, studenti e turisti risponderanno positivamente al nostro invito.


https://wugtorino2025.com/to-u-the-special-new-years-eve-marks-the-1-year-to-the-torino-2025-fisu-games/





12/9/2023


GRAN GALA' DI DANZA


Torino Palaasti

Natale e la danza sportiva sono il binomio, che sabato 9 dicembre 2023 a partire dalle ore 20.00, accoglierà al PalaSport Gianni Asti atleti olimpici, paralimpici e di rilevanza nazionale in una grande kermesse. L'evento giunto alla seconda edizione è organizzato dalla Federazione Italiana Danza Sportiva del Piemonte e rientra nel progetto Piemonte Dance Star Competition con partner istituzionale la Regione Piemonte, è anche patrocinato da Città Metropolitana, Comune di Torino, Coni Nazionale e Cip Nazionale.


http://www.fids-piemonte.it/





11/13/2023


Sport al POLI


Politecnico Torino

Lunedì 13 novembre 2023 si svolgerà la Giornata dello Sport del Politecnico di Torino presso il cortile centrale di Corso Duca degli Abruzzi, 24. Un’occasione per scoprire tutte le attività sportive e i servizi che l’Ateneo può offrire. Dalle 10 alle 15.00 si potranno visitare i diversi corner sportivi allestiti in collaborazione con CUS Torino e provare tutte le attività proposte, divertendosi anche con gli sport point PoliTO (calciobalilla e ping-pong) sempre accessibili in Ateneo e disponibili per l’occasione presso il cortile di fronte all’Aula Magna. Agli studente immatricolato/a al primo anno della laurea triennale, avranno in omaggio la polo brandizzata Politecnico di Torino e CUS Torino. Potranno ritirarla dalle ore 11 alle ore 14 presso il gazebo appositamente allestito nel cortile centrale, presentando la tua SMART CARD. Se non riusciranno a partecipare lunedi, potranno comunque ritirare la polo presso il box PoliTO Sport (corridoio lato Corso Einaudi) tutti i giorni dal lun-ven (orario: dalle ore 11 alle ore 15), sempre presentando la SMART CARD.


https://www.polito.it/didattica/servizi-e-vita-al-politecnico/vivere-il-politecnico/sport





11/9/2023


Inaugurazione Anno Accademico Sportivo


Cavallerizza Torino

Giovedì 9 novembre 2023 alle ore 11 presso l’Aula Magna della Cavallerizza Reale dell’Università di Torino (via Verdi 9, Torino), si svolge la Cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Accademico Sportivo 2023/2024, alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò e delle maggiori autorità accademiche e istituzionali del territorio. In tale occasione vengono celebrati anche i cento anni che avrebbe compiuto l’indimenticato Presidente Primo Nebiolo. Nato nel 1923, Nebiolo, è stato uno dei più brillanti e influenti dirigenti della storia sportiva mondiale e nazionale. L'ingresso è consentito solo previa registrazione, fino a esaurimento posti: la conferma entro venerdì 3 novembre alla mail ufficiostampa@custorino.it è vincolante per la partecipazione e in caso di mancata conferma non è garantito l'accesso.


https://www.unito.it/eventi/inaugurazione-anno-accademico-sportivo-20232024



12345678910...