Torino: 27/03/2017

 
HyperLink

FOTO GALLERY

Tutte le foto >

PARTNER

         

 

 

 

ARCHIVIO EVENTI

cerca per anno:
 


05/03/2017


Just the woman i am


Torino Piazza San Carlo

Ogni anno cresce sempre di più il numero di persone che scelgono di non mancare e prendere parte a JUST THE WOMAN I AM, evento ormai simbolo per la raccolta fondi a favore della ricerca universitaria e dell’eliminazione della violenza di genere che ogni anno, ormai il quarto, si svolge in Piazza San Carlo e per le vie del centro di Torino. Domenica 5 marzo, sono stati 15.800 i partecipanti alla corsa/camminata non competitiva e stimati 80.000 passaggi durante la giornata. Record della manifestazione che negli anni sta crescendo sempre più! Una grande soddisfazione per il sistema universitario torinese formato dall’Università degli Studi di Torino, dal Politecnico di Torino e dal CUS Torino che ogni anno devolvono il ricavato, dedotte le spese di gestione dell’evento, a favore della ricerca universitaria. Si può quindi parlare di un record, battuti tutti i numeri delle precedenti edizioni, grande soddisfazione nelle parole del Presidente CUS Torino Riccardo D’Elicio: “una gioia immensa. Ogni anno cresciamo sempre di più e questo fa onore a tutto il nostro sistema. Soprattutto viste che il ricavato come sempre sarà destinato alla ricerca universitaria”. Infine, proprio con i fondi ricavati dall’edizione 2016 di Just The Woman I Am, lunedì 6 marzo (alle 17.30) presso il Teatro Carignano si è svolta l’OPEN TALK dal titolo "Mangia, Corri e Vivi Sano" (info su: http://www.torinodonna.it/open-talk-mangia-corri-vivi-sano/).


http://custorino.it/area_stampa/comunicati/3/justthewomaniam_05_03_2017





20/11/2016


SUPER CHALLENGE - RUGBY


Impianto Albonico CUS Torino – Grugliasco TO

Più di duecento ragazzini hanno calcato i campi dell'Albonico di Grugliasco per la tappa piemontese del "Super Challenge Under 14". Il torneo nazionale organizzato dal Cu Torino e intitolato alla memoria dell'ex giocatore e allenatore Max Spagnoli è stato vinto dal Petrarca Padova. Quarto posto per i padroni di casa del Cus Torino. Soddisfazione sia per il risultato sportivo, sia per quello organizzativo. Ricevuto riscontri molto favorevoli da parte delle delegazioni e da parte degli organi centrali del Super Challenge. Un ringraziamento va al Comune di Grugliasco, per la massima collaborazione offerta, ai volontari, ai dirigenti, ai genitori agli atleti e a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo. È più evidente che a questo punto si spera fortemente che una tappa del circuito possa essere affidata anche il prossimo anno».


http://www.superchallengeu14.com/





09/11/2016


Giornata di Sport al Politecnico - PoliTour Run


Politecnico

Per il tredicesimo anno consecutivo, Giornata di Sport al Politecnico, organizzata dal CUS Torino in collaborazione con il Politecnico di Torino. La corte centrale si è vestita infatti di sport dalle 10,00 alle 15,00, l’intera giornata è stata dedicata alla promozione della pratica sportiva con possibilità per tutti di provare le attività offerte dal Centro Universitario Sportivo torinese. Stand promozionali, esibizioni delle sezioni CUS Torino e prova delle attività di: danza, tennis, basket, tennistavolo, volley, rugby, subacquea, orienteering, canoa e canottaggio, beach volley, paracadutismo, calcio balilla, karate, lotta, trampolino elastico. Inoltre alle ore 12,30 ha preso il via l'VIII PoliTour RUN, un miglio podistico all’interno del Politecnico e del Centro di Ingegneria e Sviluppo General Motors di Torino, a cui sono state invitate personalità che intrattengono rapporti con l’Ateneo, con General Motors e con il CUS Torino, atleti delle sezioni cussine e studenti del Politecnico ed Erasmus. Ospiti d’eccezione della giornata la serie C dell’AUXILIUM CUS TORINO BASKETBALL, la serie A femminile e B maschile del CUS AD MAIORA RUGBY 1951 e la B1 femminile del COLLEGNO VOLLEY CUS TORINO. Sempre durante la mattinata ad uno stand dedicato sono state distribuite le “Polo del Poli” a tutte le nuove matricole. Animazione con la musica di Ondequadre, radio web ufficiale del Politecnico (www.ondequadre.polito.it), e tante altre sorprese


http://www.custorino.it/pag/giornata_di_sport_al_politecnico





09/11/2016


Inaugurazione Anno Accademico


Politecnico di Torino

Da oltre dieci anni l’Inaugurazione dell’Anno Accademico Sportivo è un momento fondamentale dell’inizio delle attività della polisportiva CUS Torino che rappresenta un’eccellenza nel sistema universitario torinese. Nell'Aula Magna “Giovanni Agnelli” del Politecnico di Torino, hanno preso parte alla cerimonia le massime Autorità Accademiche dell’Università degli Studi di Torino e del Politecnico di Torino, i più importanti rappresentanti del sistema universitario e tante autorità istituzionali e militari della Città, oltre agli atleti e dirigenti delle sezioni del Centro Universitario Sportivo torinese. Ogni anno la cerimonia è stata aperta dalla sfilata degli atleti cussini che portano i cartelli delle Facoltà, base culturale su cui opera il Centro Universitario Sportivo di Torino. A seguire è stato proiettato un filmato emozionale che racconta l'ultima stagione cussina, i risultati, i numeri, gli atleti...


http://custorino.it/pag/inaugurazione_anno_accademico_sportivo





01/11/2016


APPLERUN


CAVOUR

1.000 agonisti e 500 fra noncompetitivi e camminatori, questi i numeri da record dell’edizione del decennale dell’AppleRun corsa a Cavour lungo un circuito che segue il perimetro della Rocca. Due giri non proprio facilissimi per un totale di 10 chilometri. Il più attivo nel dettare l’andatura è il valdostano Xavier Chevrier che vince due secondi avanti a Ed Derraz che viene avvicinato ad altrettanta distanza dal figlio d’arte Sergiy Polikarpenko, diciannovenne talento del CUS Torino che, con una gara tutta in rimonta si guadagna l’ultimo gradino del podio. Tra le donne prende immediatamente la testa Sara Brogiato dell’Aeronautica, nel ruolo di favorita. Appena meno d’un minuto dopo giunge l’atleta di casa, Giorgia Morano del CUS Torino, vincitrice di questa gara lo scorso anno. Trascorre un altro giro di cronometro per completare il podio con l’altra aviera Martina Merlo.


https://www.facebook.com/apple.run.7/?hc_ref=PAGES_TIMELINE





30/09/2016


XX ROWING REGATTA


MURAZZI DEL PO

Il 2016 ha visto il ritorno al successo dell'equipaggio del Politecnico di Torino su quello dell'Università degli Studi di Torino alla XX edizione della Rowing Regatta, la sfida a remi ormai storica tra gli equipaggi dei due atenei, portando così l'Albo d'Oro della manifestazione sul punteggio di 12 a 8. L'evento si è concluso con la festa universitaria After party al magazzino sul Po "Controcorrente: la festa fluorescente" organizzato da Never Events. Quest'anno la Rowing Regatta ha unito le energie con la Notte Europea dei Ricercatori: esperimenti, mostre e spettacoli per conoscere il mestiere del ricercatore in un contesto informale e divertente. La Notte è stata promossa dalla Commissione Europea e si è svolta in contemporanea in oltre 200 città europee (Info: http://nottedeiricercatori.piemontevalledaosta.it/).


http://www.custorino.it/area_stampa/comunicati/3/rowing_01_10_2016





22/09/2016


SBiM- Sport Benessere in Movimento


Piazza d'Armi

SBiM- Sport Benessere in Movimento è un evento gratuito per TUTTI che unisce sport, nutrizione, prevenzione e salute. L’iniziativa è stata realizzata grazie ai promotori: FAB – Fondo Assistenza e benessere, CPD – Consulta delle Persone in Difficoltà, CIP Piemonte – Comitato Italiano Paralimpico, Sportdipiù e Vol.To – Volontariato torinese e le collaborazioni con CUS Torino, ADPLog, CONI Nazionale e tante altre realtà del territorio, sotto l’importante cappello del “Consiglio degli Stati Generali dello Sport”. Dopo il grande successo della prima edizione organizzata in occasione di Torino Capitale Europea dello Sport 2015, anche quest’anno, il 22, 23 e 24 settembre, la zona pedonale di Piazza d’Armi si è trasformata in una palestra a cielo aperto con più di 30 campi-prova per altrettante discipline sportive e aree allestite dedicate al benessere psicofisico, alla sana alimentazione e al fitness. Ancora una volta i temi centrali della manifestazione sono stati, da una parte, lo sport, con la presenza di numerosi atleti testimonial e, dall’altra, quello della medicina e della prevenzione con convegni medici e la presenza di “un’area prevenzione”, realizzata e gestita direttamente da FAB. Ambasciatore dell’evento è stato, anche in questa seconda edizione, Alessandro Del Piero, che all’interno del suo spazio polifunzionale ADPLog, sito in Via Piero Gobetti 10, nel cuore di Torino, ha dato ufficialmente il via a SBIM 2016 ospitandone la conferenza stampa di presentazione. Insieme all’amatissimo calciatore, la partecipazione del testimonial, Marco Berry, celebre mago e uomo di spettacolo torinese da sempre sensibile al tema dello sport e dell’inclusione.


http://sportbenessereinmovimento.it/





11/09/2016


SEPSI RUN


PARCO DEL VALENTINO

In occasione della Giornata Mondiale della Sepsi (che ricorre ogni anno dal 2012), si è svolta laSeconda edizione della SEPSI RUN. Evento sportivo con partenza alle ore 10:00 da Viale Paolo Thaon di Revel, dietro il circolo del tennis Millefonti - Parco del Valentino di Torino con un percorso di circa Km 6. I primi 500 iscritti hanno ricevuto una bellissima maglia tecnica in ricordo dell'evento. Al termine della corsa, sempre all'interno del parco del Valentino, si è svolta la "CARDIO WALK", camminata per la prevenzione cardiovascolare, organizzata dall'associazione cardiotrapiantati ACTI, con un percorso di circa Km 3. Tutti i fondi raccolti saranno utilizzati per trovare nuove cure e soluzioni per questa brutta infezione. Info: http://www.siaarti.it/News/sepsi-run-iniziative.aspx


http://www.siaarti.it/News/sepsi-run-iniziative.aspx





04/09/2016


TROFEO PINO CORSO


Novarello- Villaggio azzurro

"Etica e fair play entrano in campo". Tornei triangolari giovanili autoarbritati. L’evento organizzato dal PANATHLON INTERNATIONAL si è svolto presso il centro sportivo ad appena 7 km dal centro di Novara, immerso nel verde del comune di Granozzo con Monticello.


http://www.panathlon.net/news_leggi.asp?lingua=italiano&id=2103&tabellaMenu=news





31/07/2016


CONCERTO IN ALTURA


Bardonecchia - Pian del Sole

Un altro grande successo per il Concerto in Altura (diciottesima edizione), Memorial Mario Pisano che si è tenuto il 31 luglio 2016 presso la ridente conca di Pian del Sole (Bardonecchia), ancora una volta cornice dell’evento che è ormai un appuntamento fisso dell’estate valsusina. La manifestazione, organizzata dal CUS Torino e dal Comune di Bardonecchia in collaborazione con Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Università degli Studi di Torino e Politecnico di Torino, ha richiamato migliaia di persone (stimati oltre 5000 passaggi) che hanno raggiunto Pian del Sole grazie alla seggiovia della Colomion SpA o a piedi, grazie ad una bella passeggiata di circa mezzora tra le meraviglie della natura.


http://www.custorino.it/pag/concerto_in_altura



12345678910...