Si rinnova e ringrazia i propri runner per la fiducia e per i risultati che vedono il percorso tra i più veloci d’Italia. Un appuntamento internazionale entrato ormai nella storia delle competizioni agonistiche di rilievo che attira ogni anno migliaia di partecipanti da tutto il mondo. Molti dei maratoneti che vi hanno partecipato evidenziano un fattore distintivo fondamentale: Torino è la maratona italiana con il traguardo più suggestivo ed emozionante.

Percorso certificato FIDAL con partenza nel centro della città attraversando i territori metropolitani di Torino, Moncalieri, Beinasco e Nichelino. La manifestazione è inserita nel calendario delle gare nazionali della Federazione Italiana di Atletica Leggera e sarà inserita nuovamente nel calendario delle manifestazioni internazionali AIMS – Association of International Marathons and Distance Races.

Il Village della Torino City Marathon è una vetrina a cielo aperto della durata di 3 giorni (dal venerdì alla domenica-giorno di gara) all’interno del quale vengono ospitati partner e sponsor che possono rappresentare le eccellenze del territorio in un contesto dove il runner, gli accompagnatori e i cittadini, attraverso un percorso «obbligato» potranno scoprire i prodotti del territorio incontrando direttamente le aziende.

Il village è infatti tappa obbligatoria per ogni partecipante iscritto alla gara che necessita di transitare da lì per il ritiro del pettorale, la consegna del pacco gara e altri servizi tecnici sportivi dedicati. La scelta della location del village è sempre mirata e strategica. Sono, inoltre, previsti momenti di incontro e approfondimento su temi legati al movimento, allo sport e al benessere.

Lo spirito della Torino City Marathon invade per tre giorni la città di Torino e unisce la parte sportiva, che prevede 3 gare in grado di coinvolgere 6.000 persone oltre alla partecipazione di runner di fama internazionale, e il Village che presenta il mondo che ruota intorno alla corsa e al vivere sano, con eventi e prodotti promossi dai partner. Un opportunità di vivere la città in piena sicurezza (percorso interamente chiuso al traffico) regalandosi una giornata per stare in forma all’aria aperta.