Una 5 km (accessibile a tutti) e una 10 km (competitiva e non competitiva), giunta ormai alla sua 3^ edizione, che per l’anno 2024 si svolgerà a Torino domenica 24 novembre con partenza da Piazza Solferino, organizzata dal CUS Torino e voluta dalla Questura di Torino.

L’evento si aggiunge alle molte iniziative realizzate dalla Polizia di Stato, nell’ambito della campagna itinerante “Questo non è Amore”, ed è volto al perseguimento di una sempre maggiore sensibilizzazione della collettività sul fenomeno della violenza contro le donne al fine di diffondere la cultura del rispetto e della prevenzione contro il fenomeno dei femminicidi.

PROGRAMMA

VILLAGGIO DELLA POLIZIA DI STATO
In Piazza Solferino, una delle centralissime piazze più amate dai Torinesi, sarà allestito il Villaggio della Polizia di Stato che il 23 e 24 novembre offrirà ai suoi cittadini dei gazebi tematici per sensibilizzare la popolazione sul tema.

Sabato 23 novembre
Dalle 10.00 alle 18.00, oltre a visitare il Villaggio della Polizia di Stato, sarà possibile ritirare il pettorale e il pacco gara

Domenica 24 novembre
Dalle 7.00 alle 8.30: ritiro del pettorale e del pacco gara
Dalle 10.00 alle 13.00: Villaggio della Polizia di Stato

CORSA
Ore 9.00: partenza 10km agonistica e non agonistica nelle vie centrali della Città di Torino (2 giri)
In coda: partenza 5 km non agonistica nelle vie centrali della Città di Torino (1 giro)