La gara si svolgerà su di un percorso cittadino chiuso al traffico interamente pianeggiante, in circuito, per 10 km omologati.

Possono partecipare atleti tesserati in Italia limitatamente alle persone da 18 anni in poi (millesimo d’età) in possesso di uno dei seguenti requisiti:

• Atleti tesserati per il 2024 per società affiliate alla FlDAL

• Atleti italiani e stranieri in possesso di Runcard (valevole come assicurazione sportiva e permesso al competere) e Atleti tesserati per un Ente di Promozione Sportiva (Sez.Atletica), in possesso di Runcard-EPS, limitatamente alle persone da 20 anni in possesso di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere obbligatoriamente consegnato, anche digitalmente, alle società organizzatrici di ciascuna manifestazione.

• Atleti italiani/stranieri non tesserati in Italia in possesso di tessera di club affiliati a Federazioni Estere di Atletica Leggera riconosciute dalla World Athletics. All’atto dell’iscrizione dovranno in alternativa presentare l’autocertificazione di possesso della tessera riconosciuta dalla World Athletics.