Torino: 4/27/2024

COMUNICATO SELEZIONATO

UNO SCATTO PER LO SPORT

Pubblicato in data: 6/9/2016

Si è tenuta presso l'Auditorium della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, la premiazione ufficiale dell’11° edizione del Concorso Fotografico “Uno Scatto per lo Sport”.
Buoni numeri per l’edizione 2016: 60.000 visualizzazioni di pagina, 5.592 utenti e circa 500 immagini caricate su www.unoscattoperlosport.it.
Il concorso è stato organizzato dal CUS Torino. L’iniziativa ha inoltre ottenuto il supporto tecnico della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e di Tuttosport; il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, del CONI, della CRUI, del CUSI, del Panathlon Distretto Italia, della Regione Piemonte, del Comune di Torino, della Città Metropolitana di Torino, dell’Università degli Studi di Torino, del Politecnico di Torino, della Fondazione per la Scuola, dell’EDISU Piemonte, del Collegio Einaudi, della Camera di Commercio di Torino e dell’Unione Industriale di Torino.
L’edizione 2016, che cade nell’anno delle celebrazioni per il 70° anniversario del CUS Torino e del Centro Universitario Sportivo Italiano (CUSI), ha concentrato la sua attenzione sulla forza del mondo dello sport, attraverso la raccolta di scatti fotografici in grado di comunicarne l’etica e i valori. Un ideale confronto tra passato e presente rappresentato in immagini capaci di raccontare la crescita, il cambiamento e lo sviluppo delle discipline sportive negli ultimi 70 anni. “70 anni di Storia, 70 anni di Sport” è stato il tema dell’undicesima edizione che è diventata così un’occasione per fissare in uno scatto persone, luoghi e situazioni della storia sportiva italiana e internazionale, capaci di rappresentare al meglio l’alto valore sociale e formativo.

PREMIO SPECIALE ASSOCIAZIONE PRIMO NEBIOLO:
LA CULTURA DELLA SCONFITTA - PAOLA RUGGIERI

Tutte le news