Torino: 6/19/2024

 
HyperLink

FOTO GALLERY

Tutte le foto >

COMUNICATO SELEZIONATO

Il dono del volontariato
 

Pubblicato in data: 12/8/2023

 
 

In Piazza Bodoni, a Torino, sabato 8 e domenica 9 dicembre va in scena “Il Dono del Volontariato”, un evento fortemente voluto e organizzato da Vol.To ETS. In una delle più belle piazze della città, quasi 140 Enti del Terzo Settore si daranno appuntamento con i propri stand per dare vita approfittando della calda atmosfera natalizia a un “villaggio della solidarietà”.  I volontari avranno così modo di far conoscere le attività degli Enti al maggior numero di cittadini, mostrando i loro prodotti, ma soprattutto facendo scoprire le più belle storie della solidarietà di Torino.

Nel ricco programma di questa due giorni troveranno spazio anche laboratori e animazioni con i più piccoli, a cui tra l’altro sarà data l’opportunità di consegnare la propria letterina a Babbo Natale. Non solo: sempre i più giovani potranno anche incontrare i SuperEroi e vedere i volontari dell’Associazione Museo Pietro Micca sfilare in uniforme.

Il Dono del Volontariato è un evento di promozione del volontariato e della cultura della solidarietà nato con l’intenzione di celebrare e dare seguito al messaggio della Giornata Mondiale del Volontariato del 5 dicembre e, conseguentemente, ricordare l’alto valore del dono. Il dono, infatti, è il gesto che tutti i Volontari compiono quotidianamente, mettendo a disposizione della comunità le proprie competenze e il proprio tempo.

Con questo evento collettivo, coinvolgente e inclusivo, innanzitutto grazie alla presenza dei tanti volontari degli Enti, Vol.To ETS intende promuovere il Volontariato e contribuire a sostenere le organizzazioni non profit, canalizzando lo spirito generoso delle festività natalizie in azioni concrete. 

 
 
Tutte le news