Torino: 23/07/2017

XIX CONCERTO IN ALTURA

30/07/2017

Bardonecchia - Pian del Sole

Domenica 30 luglio ritornerà l’imperdibile Concerto in Altura, in ricordo del giornalista Rai Mario Pisano. PROGRAMMA DELLA GIORNATA: ORE 9,00: Santa Messa in Altura. ORE 11,00: inizio concerto Orchestra Filarmonica Bosconerese, Direttore M. Pietro Marchetti. ORE 12,30: Polenta, salsiccia, vino o bevanda a Pian del Sole a Euro 10,00 [grazie alla collaborazione con i rifugi La Grangia e Pian del Sole]. Il concerto è gratuito!

INIZIATIVE SOCIALI

Proposta di viaggio: Courmayeur + Salita su Monte Bianco con la nuova funivia Skyway.

Date: 9 settembre 2017

Costi : Viaggio 45 Euro sosta presso la Cave du Mont Blanc per la visita della cantina e degustazione di vino valdostano (in caso di bel tempo possibilità di passeggiata tra i vigneti). Proseguimento per Aosta per il pranzo libero. Tempo a disposizione per il centro storico di Aosta.

Skyway 28 Euro (salita facoltativa) che vi immergerà in uno scenario mozzafiato grazie alla cabina rotante a 360°; durante la salita è prevista la sosta in una delle stazioni di sosta per la visita del giardino botanico Saussurea, uno tra i più alti d’Europa con oltre 900 specie di piante alpine. Proseguimento verso la punta Helbronner (mt. 3462) dove si potrà visitare il museo dei cristalli, ammirare il Monte Bianco in tutta la sua bellezza e la sua maestosità.

Programma :