Torino: 25/09/2016

SBiM- Sport Benessere in Movimento

22/09/2016

Piazza d'Armi

SBiM- Sport Benessere in Movimento è un evento gratuito per TUTTI che unisce sport, nutrizione, prevenzione e salute. L’iniziativa è realizzata grazie ai promotori: FAB – Fondo Assistenza e benessere, CPD – Consulta delle Persone in Difficoltà, CIP Piemonte – Comitato Italiano Paralimpico, Sportdipiù e Vol.To – Volontariato torinese e le collaborazioni con CUS Torino, ADPLog, CONI Nazionale e tante altre realtà del territorio, sotto l’importante cappello del “Consiglio degli Stati Generali dello Sport”. Dopo il grande successo della prima edizione organizzata in occasione di Torino Capitale Europea dello Sport 2015, con oltre 15.000 partecipanti, anche quest’anno, il 22, 23 e 24 settembre, la zona pedonale di Piazza d’Armi si trasformerà in una palestra a cielo aperto con più di 30 campi-prova per altrettante discipline sportive e aree allestite dedicate al benessere psicofisico, alla sana alimentazione e al fitness. Ancora una volta i temi centrali della manifestazione saranno, da una parte, lo sport, con la presenza di numerosi atleti testimonial e, dall’altra, quello della medicina e della prevenzione con convegni medici e la presenza di “un’area prevenzione”, realizzata e gestita direttamente da FAB. Ambasciatore dell’evento sarà, anche in questa seconda edizione, Alessandro Del Piero, che all’interno del suo spazio polifunzionale ADPLog, sito in Via Piero Gobetti 10, nel cuore di Torino, darà ufficialmente il via a SBIM 2016 ospitandone la conferenza stampa di presentazione. Insieme all’amatissimo calciatore, riconfermata anche la partecipazione del testimonial, Marco Berry, celebre mago e uomo di spettacolo torinese da sempre sensibile al tema dello sport e dell’inclusione.

INIZIATIVE SOCIALI

Dal 19 settembre 2016